sabato 20 settembre 2008

Hljomalind

sono in una specie di pub.. che in realtà credo che sia più un centro sociale. chiara è uscita per una sigaretta. fuori è ormai buio e qua dentro la luce è calda. solo abadjour o piccoli lampadari sghembi, tutti rigorosamente diversi l'uno dall'altro. parquet in legno, carta da parati strana.





chiara che mi fa una foto ma la macchina non ce la puo fare a mettere a fuoco e allora lei frastima. bella giornata oggi. un momento c'era il sole e il momento dopo grandinava. il sole qua è diverso. i giochi di colori che crea sono semplicemente incantevoli. gli arcobaleni si sprecano. così come i sorrisi.. magari mentre cammini per strada.. magari perchè stai camminando piegato in avanti per contrastare il vento che ti lancia via i piedi ad ogni passo. incroci qualcuno e quello di guarda negli occhi e ti sorride. e allora tu sei contento. e sorridi - cazzo la porta - questo locale è semplicemente stupendo.. ma quella cazzo di porta non ne vuole sapere di stare chiusa. beh a dire il vero è tutto un po storto. anche il pavimento. il bancone del bar è più simile alla cucina di un'appartamento che altro. di là c'è una piccola scansia con dei libri. in quasi tutti i locali qua in giro ci sono dei libri. qui ne hanno diversi sull'anarchia. boh va be. le pareti sono ricoperte di cose. dipinti, fogli con degli schizzi, una barchetta di carta, foto e poi c'è una specie di calendario. volendo puoi venire qua e fare cose, cantare, parlare. per esperienza so che lo spirito di questo locale non mi si addice completamente, ma ad ogni modo qua mi piace molto.





c'è sempre qualcuno al tavolo affianco che disegna, scrive o semplicemente controlla l'email. ieri c'erano due tipe che montavano un video in stop motion, o almeno credo. tra le altre cose uno dei tipi che lavora qui è una delle due guide che ci hanno portato sul ghiacciaio (svinafell - vatnajökull ice cap - skaftafell national park :). a dire il vero come guida non credo abbia molta esperienza. quando ci hanno fatto provare ad arrampicare un po sul ghiaccio, per costruire la sosta ci ha messo tipo mezzora. e io per sicurezza sono andato sull'altra corda.. sai com'è, due viti nel ghiaccio danno un po meno sicurezza di una catena resinata nella roccia!
ad ogni modo me lo sono ritrovato qua a tipo 5 ore di distanza da dove l'avevo incontrato la prima volta. ora stà qua perchè la stagione delle escursioni sul ghiaccio è finita.



ho fame. vado a casa a mangiare qualcosa.

Nessun commento: