venerdì 15 agosto 2008

the icelandic side of the moon

Ore 18.21 (Ora italiana: 20.21) Keilir Center

Ok. Sono arrivato e sto bene :-)

Ho avuto delle difficoltà solo a recuperare la chiave della mia camera perchè me l'avevano lasciata in areoporto e io non lo sapevo (perche non avevo letto un'ultima email che mi avevano inviato solo ieri pomeriggio), quindi mi sono ritrovato al Keilir Center (dove alloggio) senza la chiave, per sentirmi dire che dovevo tornare in aereoporto e quindi ritornare al Keilir. Diciamo che mi è andata via qualche corona islandese di troppo ma almeno alla fine sono riuscito a farcela! ;-)



Questo posto è veramente strano... è una ex-base militare USA vicino all'aereoporto (a 30 min da Reykjavik), quindi in pratica, a meno di un supermarket e una pizzeria, siamo dispersi in un paesaggio lunare.. quando sono arrivato il cielo era plumbeo e questi casermoni non avevano un bell'aspetto, poi verso sera il sole si è avvicinato all'orizzonte eludendo così le nubi e la luce è cambiata completamente.





Nello stesso edificio ho incontrato piano piano circa una decina di ragazzi erasmus e da subito è andata bene. Alla fine ci siamo ritrovati tutti in una delle sale comuni a chiaccherare, a giocare a biliardo o semplicemente a leggere ognuno le sue cose. Probabilmente domani vado a fare un giro a Reykjavik con un ragazzo spagnolo e non so chi altro.



1 commento:

Ricky ha detto...

bene bene... si intravede una luce del tutto diversa...
è iniziata la tua avventura...
goditela...