giovedì 21 agosto 2008

Barbecue at Reykjavik University

19/08/2008 - Raykjavik University

L'ufficio per le relazioni internazionali dell'università di Reykjavik (è incredibile come l'inglese sia più efficiente dell'italiano: "RU International Office") ha organizzato per i prossimi tre giorni delle attività di orientamento per gli studenti erasmus. Qua sono veramente molto ben organizzati, ospitali e disponibili.

L'unico problema è che le lezioni sono obbligatorie e questo probabilmente mi impedirà di stare via per più di tre giorni consecutivi. Ad ogni modo ci stiamo organizzando per noleggiare delle macchine o delle jeep e visitare la parte sud dell'islanda.

Inoltre le lezioni iniziano veramente presto, tipo alle 8.15 e questo vuol dire alzarsi circa alle 6.30. E va bè.

Ok questo è Romain from France. Il mio vicino di stanza. Che vuol dire che condividiamo bagno e cucina. E' uno sbarbino, ha solo 19 anni, ma è molto simpatico. inoltre l'inglese dei ragazzi francesi che sono qua è veramente buffo.



just waiting for the bus...



Questo invece è Peter, dall'ungheria. Il paesaggio che si vede muovendosi da Keflavik a Reykjavik è veramente desolato ma allo stesso tempo affascinante. Roccia lavica ovunque, crepe e spaccature con qualche ciuffo d'erba qua e la.



Raykjavik University. Al momento è costituita da 3 edifici differenti, ma sono già partiti i lavori per un nuovo mega edificio futuristico con aule dormitori e tutto il resto.



Tra le altre cose oggi hanno organizzato un "barbecue" fuori dall'università, con hotdog per tutti. E con quel che costa qua la vita e il mangiare abbiamo accolto tutti con molto piacere questa cosa ;-)





Ah già, Reykjavik è un porto.. e quindi ci sono i gabbiani. purtroppo non sono ancora riuscito a vedere l'acqua da vicino e sentirne la temperatura. A proposito di temperatura dell'acqua... spero di aver capito male... ma credo proprio che un tipo danese si sia portato dietro il windsurf :-| WOW!
Probabilmente nemmeno in danimarca l'acqua sarà troppo calda quindi magari questo è "temperato" ma porca misera.. windsurf in islanda mi mancava proprio!! :-D



Ciao ciao :-)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quanti alberi ci son in islanda?