giovedì 4 settembre 2008

Reykjavik. Downtown.

Tante cose da dire e così poco tempo per scriverle.
Ma è un bene che sia così.
Mi sono finalmente trasferito a reykjavik. Ed è stupendo.
Oggi mi sono preso un'oretta per fare un giro, senza meta...
Ci sono tanti pub e barettini invitanti, e non vedo l'ora di provarli uno per uno, ma con calma.

Da Thor Guesthouse


Ho visto anche diverse gallerie d'arte, librerie e negozietti di artiganato.. piccoli seminterrati dall'aspetto molto accogliente.

Inoltre da quel che ho potuto vedere finora qui c'è la possibilità di connettersi con il portatile praticamente ovunque. Quindi credo proprio che mi troverò un barettino accogliente per svernare magari leggendo un libro.

Per quanto Reykjavik sia viva la sera il finestettimana, allo stesso tempo durante il giorno è piuttosto tranquilla, ma non nel senso che non c'è nessuno in giro.. è solo che ti fa sentire a posto. mi piace. saranno le montagne che si stagliano all'orizzonte come se volessero proteggerla.. sarà il mare che si vede da ogni singolo vicolo... ma questo paesone mi piace. questa è la mia prima impressione.

ora esco. andiamo a provare un locale nuovo. musica latino americana. salsa. ecco.. magari non è proprio il tipo di musica che uno si aspetta di trovare in islanda ma va bene comunque. anche perchè la scena musicale qui in reykjavik sembra essere piuttosto interessante.. I'll check it out!

Nessun commento: